Site icon Codacons Lombardia

RC AUTO: ASSOCIAZIONI COCCODRILLO!





Il prossimo 6 aprile si terrà la verifica tra Ania, Ministero delle attività produttive e associazioni dei consumatori che hanno firmato il protocollo beffa sull’ rc auto.
Queste stesse associazioni, però, si dicono insoddisfatte da tale accordo e minacciano di ritirare la propria firma proprio perché le fantomatiche e forti riduzioni delle tariffe non ci sono state.

?Queste associazioni fanno come i coccodrilli ?
afferma il Presidente Codacons Avv. Carlo Rienzi ? prima ?mangiano? i figli, ossia gli assicurati, firmando accordi inutili e sedendo ai tavoli con i responsabili del caro-polizza, poi piangono, minacciando il ritiro della firma?.

Il Codacons ricorda che tra breve arriverà la decisione del giudice in merito a una causa per la mancata riduzione di una polizza rc auto a seguito della minore incidentalità registrata con l’introduzione della patente a punti, causa in cui sono stati chiamati a rispondere Ania e Ministero delle attività produttive.

Infine per l’associazione le tariffe rc auto a seguito della minore incidentalità registrata in Italia devono calare e subito del 20%.

Exit mobile version