Site icon Codacons Lombardia

RC AUTO: IL DECRETO SALVA-COMPAGNIE PASSA AL SENATO








Il decreto truffa emanato dal Governo per salvare le compagnie di assicurazione è passato oggi al Senato e diventa legge.

E’ una vergogna – sostiene l’Intesa dei consumatori – che un decreto pessimo, incostituzionale, lesivo degli interessi dei cittadini e ad unico vantaggio dei poteri forti delle compagnie di assicurazione sia passato al Senato.

Tuttavia l’Intesa non si da per vinta e continuerà la sua battaglia politica contro il decreto e chi l’ha votato. Come per i deputati, i cui nomi sono stati resi pubblici e sono disponibili sui siti internet delle 4 associazioni, anche per i senatori ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI renderanno noti nomi, cognomi, partiti di appartenenza e collegi elettorali di chi ha votato a favore del decreto, invitando i cittadini, anche attraverso una serrata propaganda presso i singoli collegi, a contestarli e non votarli alla prima occasione utile.

L’Intesa dei consumatori si dichiara tuttavia ottimista: il decreto infatti verrà annullato molto presto dalla Corte Costituzionale a cui la stessa si è rivolta, e la pronuncia della Corte sancirà il definitivo suicidio del Governo che ha preferito tutelare le forti e avide compagnie a discapito dei cittadini.






Exit mobile version