Site icon Codacons Lombardia

RC AUTO: IL MINISTRO MARZANO DALLE PAROLE PASSI AI FATTI!!







L’Intesa dei consumatori (ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI) continua la sua battaglia contro le compagnie di assicurazione. Di nuovo nel mirino delle associazioni il Ministro Marzano , che soli pochi giorni fa ha annunciato un incontro con i consumatori per risolvere l’intricata vicenda dei risarcimenti agli assicurati danneggiati dal cartello anticoncorrenza.
Incontro per il quale non è stata fissata alcuna data. Ma il Ministro sembra essere un abitudinario delle ?buche?. Infatti Marzano all’inizio di gennaio promise un incontro con le associazioni degli utenti per la questione dell’inflazione e del caro-vita.
Incontro che non si è mai tenuto e di cui non si è saputo più nulla…
Non vorremmo ? fa sapere l’Intesa ? che il Ministro annunci riunioni con i consumatori al solo scopo di conquistare titoli di stampa e rabbonire gli utenti giustamente in agitazione dopo le vergognose dichiarazioni di chiusura dell’Ania.

In ogni caso l’Intesa dei consumatori fa sapere di essersi rivolta a vari gruppi parlamentari, chiedendo loro, alla luce della sentenza della Corte di Cassazione, delle migliaia di cause presentate dinanzi i giudici di pace e dell’atteggiamento dell’Ania, di intervenire per risolvere la difficile questione dei rimborsi rc auto.

L’Intesa infine conferma la manifestazione di protesta indetta per il 3 febbraio alle ore 11 a Roma sotto la sede dell’Ania (via della Frezza), per protestare contro il comportamento delle compagnie di assicurazione e distribuire gratuitamente i modelli per ottenere i rimborso del 20% delle polizze pagate.





Exit mobile version