Site icon Codacons Lombardia

RC AUTO: PARTE IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE TRUFFA SALVA-COMPAGNIE








E’ stato costituito oggi il Comitato provvisorio per il referendum abrogativo del decreto truffa salva-assicurazioni. Il comitato è stato costituito dai senatori Roberto Manzione ed Antonio Montanino della Margherita, con l’intervento di Elio Lannutti di Adusbef, Carlo Rienzi del Codacons, Rosario Trefiletti di Federconsumatori e Carlo Pileri dell’Adoc. Al comitato, aperto a tutti gli enti, associazioni, sindacati, partiti, ecc., hanno già dato adesione il senatore Antonio Pizzicato, Raffaele Bonanni, segretario confederale della Cisl, Nicoletta Rocchi, segretario confederale della Cgil, Paolo Pirani, segretario confederale della Uil, Marcopaolo Nigi segretario generale della Confsal, Riccardo Quintili de ?Il Salvagente?, Bruno De Vita di Teleambiente.

Intanto l’Intesa dei consumatori rivolge un accorato appello al Presidente della Repubblica Ciampi, affinchè non firmi la legge incostituzionale e lesiva dei diritti dei cittadini passata ieri al Senato.

Quanto alla riunione di domani al Ministero delle attività produttive ? che non vedrà nemmeno la presenza di Marzano ? l’Intesa la ritiene un incontro inutile, un pianto di coccodrillo del Governo che non arresterà la battaglia politica e non intrapresa dall’Intesa. Proprio domani le 4 associazioni dell’Intesa distribuiranno sotto la sede del Ministero i primi volantini di adesione al comitato.






Exit mobile version