Dopo che questo governo ha consentito una caduta del potere di acquisto di 2831 euro a famiglia dal primo di gennaio, si aggiunge una ordinanza ?da cani? ( senza voler offendere la razza canina) che costerà alle famiglie italiane oltre 200 milioni di euro all’anno. Infatti da una veloce indagine dell’Intesa consumatori assicurare un cane a seconda della razza, non costerà meno di 200 euro per i cani che possono essere comparati alle auto di piccola cilindrata fino a 500/600 euro per i cani paragonabili alle ?fuoriserie?.
E’ una ennesima vergogna alla quale l’Intesa consumatori si opporrà anche con misure di carattere legale e che mette per l’ennesima volta le mani nelle tasche, per la verità già vuote delle famiglie italiane. L’Intesa ribadisce che su questo problema è sufficiente museruola e guinzaglio e quindi prevenzione ed educazione.
Le forme assicurative che devono essere lasciate alla discrezionalità delle famiglie, non possono tradursi in forme assicurative obbligatorie che, sappiamo in anticipo, lieviteranno ogni anno come abbiamo verificato per l’RC Auto e per le tariffe ancor più vergognose dei motorini che sono aumentate di oltre il 1000% nel corso degli anni.E soprattutto considerando che l’attuale Governo non solo non è in grado di controllare le tariffe ma che anzi regala attraverso decreti ed accordi truffa la copertura più totale a tali vergognosi incrementi.