Un invito rivolto dal Codacons ai consumatori italiani: il 12 e 13 giugno andate a votare per il referendum sulla procreazione assistita.
L’associazione si schiera così apertamente contro chi invita all’astensione. ?L’astensione ha come unico risultato quello di indebolire lo strumento referendario, importantissimo in uno stato democratico ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? Per questo invitiamo i consumatori ad andare a votare in ogni caso?.
La posizione del Codacons è per tre si e un no, quest’ultimo diretto al primo dei 4 quesiti referendari, ossia quello relativo alla clonazione umana e allo sfruttamento degli embrioni umani. Un no contro la violenza scientifica ? fa sapere il Codacons ? nei confronti di forme di vita indifese quali i cloni e gli embrioni umani.
L’associazione ha inoltre firmato, assieme ad altri soggetti come Michele Boato e Livio Giuliani, un importante appello al Presidente della Repubblica Ciampi, affinché non permetta ingerenze nella libertà di voto prerogativa essenziale di ogni cittadino.