COMUNICATO STAMPA DEL 17-12-10
REGIONE LOMBARDIA PROMETTE BONUS STRAORDINARIO AI PENDOLARI
CODACONS: NON AUMENTATE I PREZZI
In relazione alla promessa natalizia dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo di voler concedere ai pendolari un bonus straordinario per i ritardi dei treni, il Codacons accusa la Regione di voler indorare la pillola per i futuri annunciati aumenti.
“Invece di dare le elemosina ai già tartassati pendolari, farebbero bene ad impegnarsi a tenere i fermi i prezzi dei treni, specie in considerazione dell’accordo di compromesso raggiunto ieri con il Governo che pare voler restituire alla Regione tra i 100 ed i 120 milioni” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
“D’altronde non è possibile aumentare le tariffe dei treni senza legarle all’aumento della qualità del servizio, che continua ad essere il più basso d’Europa. Non solo, ma il servizio per i pendolari, invece di migliorare, peggiora continuamente, come dimostra il nuovo orario che privilegia il trasporto d’élite verso Malpensa e trascura i pendolari che ogni giorno sono costretti ad andare a Milano per lavorare o studiare” ha proseguito Donzelli.