Site icon Codacons Lombardia

RIFIUTI E DISAGI FERROVIARI: TRENITALIA RIMBORSI TUTTI I PASSEGGERI!






Il Codacons interviene a seguito dei gravi disagi che stanno subendo i passeggeri di tutta Italia a causa delle manifestazioni di protesta che hanno bloccato la ferrovia di Montecorvino.

L’associazione ritiene indispensabile da parte di Trenitalia il rimborso integrale del biglietto per tutti i passeggeri coinvolti nel caos delle ultime ore, anche perché ? ricorda il Codacons ? compete alla stessa Trenitalia tenere liberi i binari ferroviari anche pretendendo, nel caso, l’intervento delle forze dell’ordine.

?Gli utenti ? attacca Carlo Rienzi, Presidente Codacons ? non possono pagare per un servizio che non verrà reso, e devono ottenere il rimborso integrale. Se ciò non avverrà ? prosegue Rienzi ? ci riserviamo di denunciare la società per appropriazione indebita?.

Il Codacons infine propone di organizzare nelle stazioni ferroviarie coinvolte delle navette che portino i passeggeri alle stazioni successive a quelle bloccate, dalle quali far partire i treni per le varie destinazioni: i dimostranti non riusciranno a spostarsi in fretta e bloccare altre stazioni.


Exit mobile version