I risultati dell’inchiesta di Report dedicata agli sprechi legati alla gestione dei rifiuti in Campania sono per il Codacons ?scandalosi? e meritano un intervento urgente della magistratura.
Con un esposto abbiamo chiesto alla Procura della Repubblica di Napoli di intervenire per fare chiarezza sulla situazione che caratterizza la raccolta dei rifiuti in Campania e a Napoli ? spiega il Codacons ? e sui relativi sprechi che ricadono sulle spalle della collettività.
Ai magistrati l’associazione ? che conferma la manifestazione nazionale di protesta indetta per il prossimo 22 novembre anche contro gli sprechi pubblici ? chiede di acquisire il filmato della puntata di Report trasmessa ieri, per verificare eventuali illeciti legati alla gestione dei rifiuti ed individuare le connesse responsabilità.
Un altro bel colpo messo a segno da Milena Gabanelli ? conclude il Codacons ? cui inviamo la tessera onoraria della nostra associazione, per i servizi di utilità sociale a tutela dei cittadini che realizza attraverso la sua bella trasmissione.