Site icon Codacons Lombardia

RISARCITI I DANNI DA “MANCATO INSERIMENTO“ NELL’ELENCO TELEFONICO






Davvero singolare la vicenda che ha visto contrapposte la Telecom e il Codacons, conclusasi positivamente per l’associazione.

La società telefonica, infatti, senza alcuna motivazione non ha inserito la sede del Codacons nell’elenco telefonico 2003/2004 della città di Firenze.

Fatto che ha determinato un evidente danno non solo all’associazione, ma anche a tutti i consumatori fiorentini che, necessitando dell’assistenza dell’associazione, hanno sfogliato l’elenco cercandone il numero telefonico o l’indirizzo, ma non l’hanno trovato.

Così il Codacons ha comunicato alla Telecom l’intenzione di intentare una causa di risarcimento e, forse per non incorrere in lunghe vicende giudiziarie che ne avrebbero probabilmente leso l’immagine pubblica, la società telefonica, dinanzi al Corecom di Firenze, ha deciso di conciliare, risarcendo l’associazione con 6.000 euro.

?Si è trattato di una clamorosa vittoria della formica sull’elefante ?
commenta la Dott.ssa Silvia Bartolini, vicepresidente del Codacons Toscana ? con il Codacons che è riuscito a far valere i propri diritti contro il colosso telefonico. Questa vicenda ? conclude la Bartolini ? può essere estesa a tutti coloro, privati e società, che senza giustificazione sono stati esclusi dall’elenco telefonico delle varie città?.

Exit mobile version