Site icon Codacons Lombardia

RISPARMIO TRADITO: L’INTESA DEI CONSUMATORI SI RIVOLGE AL PREMIER BERLUSCONI




Sulla questione del risparmio tradito l’Intesa dei consumatori punta in alto e si rivolge direttamente al Presidente del Consiglio. In una lettera inviata oggi a Berlusconi ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI, chiedono un incontro urgente per trattare il tema degli ultimi crack finanziari Argentina, Cirio e Parmalat e per proporre al Premier delle soluzioni finalizzate a tutelare i risparmiatori italiani.

L’Intesa invita inoltre Berlusconi a partecipare alla manifestazione del 21 gennaio a Roma, organizzata dalle 4 associazioni, che vedrà i risparmiatori scendere in piazza per salvare i propri risparmi e i legali dell’Intesa raccogliere le denunce dei cittadini e offrire assistenza a chi ne farà richiesta.

Ecco intanto il testo integrale della lettera inviata oggi al Presidente del consiglio.



?Gentile Presidente

abbiamo letto che intende promuovere una giornata per i risparmiatori. Desideriamo informarla che tale giornata è già stata fissata per il prossimo 21 gennaio dai risparmiatori stessi. Crediamo sia dunque giusto aderire a quella iniziativa e in quello stesso giorno.

In tale occasione le chiediamo di riceverci personalmente a palazzo Chigi, senza delegare l`incontro ad altri, data la delicatezza del momento e la necessità di far riacquistare ai consumatori e risparmiatori fiducia nei mercati e nelle possibilità di risparmio, al fine di illustrarle le semplici misure da noi proposte a nome di oltre 25 milioni di cittadini che hanno aderito all`ultimo sciopero della spesa.

Con i migliori saluti


ADOC

ADUSBEF

CODACONS

FEDERCONSUMATORI?







Exit mobile version