Mentre il presidente delle Ferrovie Elio Catania si diverte a proporre stangate agli italiani per vedere l`effetto che fanno, ieri c`è stato l`ennesimo disservizio sul treno Eurostar Milano Napoli che è rimasto bloccato sia alla stazione di Bologna che, perché no, già che c`erano?, anche a quella di Firenze. Ci si domanda come mai il treno sia rimasto bloccato a pochi metri dalla stazione e non sia stato possibile sostare presso la banchina, consentendo così ai passeggeri almeno di poter scendere.
Pronte centinaia di richieste per il risarcimento del danno. L`Intesaconsumatori offre aiuto a tutti i passeggeri che necessitassero di assistenza legale.
Nel frattempo l`Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) ha scoperto come Trenitalia passa il tempo nell`attesa di ottenere dal Governo l`aumento delle tariffe: si prodigano ad escogitare nuovi trabocchetti per raccattare soldi a danno del consumatore. Hanno infatti avuto la bella idea di introdurre un sovrapprezzo di 8 euro per chi passa, a bordo del treno, da un Espresso ad un Intercity. Ci complimentiamo con la direzione!!!