Site icon Codacons Lombardia

ROMA, IL CODACONS DENUNCIA: STRISCE PEDONALI INVISIBILI!!!







La vita si fa sempre più difficile per i pedoni della capitale. A peggiorare le cose lo stato delle strisce pedonali delle strade romane, divenute in molti casi poco visibili se non addirittura scomparse in determinate vie come Viale delle Milizie e Via Barletta.

A denunciare la situazione il Codacons che stamattina ha fatto intervenire con urgenza i Carabinieri e i vigili urbani.

Un pedone infatti che attraversava in viale delle Milizie, ha rischiato di essere investito da un’automobile il cui guidatore, tuttavia, era incolpevole: le strisce pedonali, infatti, erano quasi del tutto scomparse, e difficilmente visibili alla guida di una vettura.

Così il Presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, dopo aver assistito al mancato incidente, ha fatto intervenire i Vigili della 17° circoscrizione e i Carabinieri. Le forze dell’ordine, macchina fotografica alla mano, accompagnati dal leader del Codacons hanno fotografato le situazioni più a rischio in viale delle Milizie, via Barletta e Viale Angelico.

?La scomparsa delle strisce pedonali le quali col tempo e con l’usura si cancellano, rappresenta un pericolo per l’incolumità dei pedoni ? sostiene Carlo Rienzi ? soprattutto in strade a scorrimento veloce. Per questo invitiamo i cittadini a segnalarci e a segnalare alle forze dell’ordine tutte le situazioni a rischio?. L’associazione sta valutando inoltre una denuncia verso le ditte responsabili della manutenzione delle ?zebre? capitoline e avvierà un monitoraggio nei vari quartieri di Roma.

Exit mobile version