Site icon Codacons Lombardia

ROMA: LA PIOGGIA FA IMPAZZIRE IL TRAFFICO CAPITOLINO, E I VIGILI DOVE SONO?










Ennesima giornata di maltempo e di traffico intenso oggi sulle strade della capitale. Con la pioggia, si sa, la circolazione impazzisce?ma i Vigili urbani, che dovrebbero occuparsi della viabilità anche con la pioggia, che fine hanno fatto?

Alcuni ispettori Codacons hanno monitorato quest’oggi le grandi arterie stradali della capitale (Via Flaminia, Via Prenestina, Muro Torto, Via Aurelia, Raccordo Anulare, ecc.) riscontrando code interminabili, migliaia di auto incastrate in ingorghi, macchine in doppia fila e divieto di sosta, e automobilisti esasperati.

Possibile che bastino due gocce d’acqua a mettere una città in ginocchio e a far scomparire i vigili urbani dalle strade? Si saranno chiesti in molti?

Per il Codacons è necessario intervenire incentivando l’uso dei mezzi pubblici, migliorando il servizio reso all’utente e creando dei parcheggi di scambio dove i cittadini possano lasciare l’auto per utilizzare il trasporto pubblico.

L’associazione invita inoltre il Comandante dei vigili capitolini a riferire al Comune di Roma quante ?mantelle?( in dotazione alla Polizia Municipale in caso di pioggia) bagnate siano state riposte questa sera negli armadietti dagli agenti, al fine di valutare il numero di agenti in servizio sulle strade.

Visti i frequenti problemi alla viabilità romana, che sembrano senza soluzione, e i disagi che il traffico provoca ai cittadini, l’associazione chiede anche le dimissioni dell’Assessore alla Mobilità Mario Di Carlo.

Exit mobile version