Mercoledì 22 novembre il Codacons da appuntamento ai giornalisti alle ore 12 in Piazzale Flaminio a Roma (capolinea Atac). Qui l’associazione, assieme all’ADUSBEF e a CONTRIBUENTI.IT metterà in campo una protesta contro l’aumento del bollo auto contenuto in Finanziaria, e contro il costante aumento delle polizze rc auto e le speculazioni sui prezzi della benzina.
Alle ore 12 in punto gli automobilisti romani verranno invitati a spegnere i motori della propria auto per 1 minuto (protesta che rientra nelle iniziative del ?GIORNO BIANCO? indetto dalle tre associazioni) e a Piazzale Flaminio il rumore dei motori verrà sostituito dalla voce dei cittadini stanchi di essere spremuti come limoni.
Non solo. Chi mercoledì dovrà raggiungere l`aeroporto di Fiumicino potrà farlo grazie al Codacons con soli 35 euro di spesa (partenza dentro le Mura Aureliane, 45 euro per chi parte da fuori le Mura) chiamando domani (martedì 21) dalle ore 9 alle ore 18 il numero 892-007 per prenotarsi. Ciò ? fanno sapere Codacons, Adusbef e Contribuenti.it ? per dimostrare come le tariffe dei taxi nella capitale siano elevate e possano calare.
Le associazioni infine invitano i cittadini a boicottare la tratta aerea Roma-Milano Linate, caratterizzata da tariffe altissime e mancanza di concorrenza tra operatori.
I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CHE SI TERRA’ MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE ALLE ORE 12 A PIAZZALE FLAMINIO (CAPOLINEA ATAC) – ROMA