Incredibile la vicenda capitata ad Anna Maria l. , cittadina romana di anni 57 che, per non essere riuscita a pagare il debito di un mutuo con la BNL a causa degli interessi usurari praticati dalla banca, domani rischia di essere cacciata di casa e andare a vivere sotto i ponti!!
Questa la storia: la povera donna aveva contratto un mutuo con la BNL per acquistare la casa di abitazione per 52 milioni di vecchie lire ma si è trovata a dover pagare somme esorbitanti e non dovute. Nel 1992 si è rifiutata di pagare non potendo sopportare tassi esosi e la sua casa è stata pignorata e domani dovrebbe essere messa in vendita.
Sempre domani il giudice della quarta sezione del Tribunale di Roma, dott. Vigorita, dovrà decidere se mettere in vendita la casa di Anna Maria I. mandandola a vivere nel garage.
Il Codacons domani interviene a fianco della signora per impedire questo abuso e chiedere che la Bnl sia mandata sotto processo penale per usura e il contratto di mutuo annullato come ha stabilito più volte la Cassazione.