Site icon Codacons Lombardia

ROMA: UOVO DI PASQUA SENZA SORPRESA? E LA BAMBINA PIANGE PER UN’ORA!







Un uovo di Pasqua senza regalino al suo interno è decisamente una brutta sorpresa, soprattutto per i bambini che, come noto, scartano ansiosi le uova di cioccolato per scoprire quale giochino si nasconde al suo interno.

Ed è esattamente ciò che è avvenuto a Roma. Questi i fatti:

Una giovane coppia della capitale acquista per la figlia un bell’uovo di cioccolato di una nota marca alimentare, certi che al suo interno vi sarà una gradita sorpresa. Il giorno di Pasqua la bambina apre con entusiasmo la confezione, rompe il guscio di cioccolata ma la sorpresa è tutt’altro che piacevole: all’interno dell’uovo non vi è infatti alcun regalo!!! La delusione è tanta e la bimba piange per quasi un’ora, nonostante i tentativi di consolarla da parte dei genitori, che immediatamente si rivolgono al Codacons per denunciare l’accaduto.

L’associazione ha deciso di sposare la causa dei due genitori, e valuta la possibilità di presentare un’azione legale dinanzi al Giudice di Pace di Roma, per chiedere alla ditta produttrice il risarcimento dei danni per ?sorpresa rovinata?, in relazione al danno morale subito dalla bambina delusa dall’assenza di regalo all’interno dell’uovo.

C’è da precisare che la ditta in questione ? contattata in maniera informale dal Codacons ? ha coraggiosamente ammesso il proprio errore, e si è impegnata a far pervenire a casa dei protagonisti della vicenda un regalo che possa almeno in parte compensare la delusione di Pasqua.


Exit mobile version