Site icon Codacons Lombardia

SALDI: IL CODACONS MANDA GLI ISPETTORI NELLE VIE DELLO SHOPPING PER EVITARE FREGATURE AI CITTADINI









Con la partenza dei saldi, il Codacons sguinzaglierà i propri ispettori nelle vie dello shopping delle principali città italiane, a caccia di fregature e di commercianti scorretti da smascherare e denunciare alle competenti autorità.

?Abbiamo deciso di istituire una task force di ispettori Codacons che, nei giorni dei saldi, si mischieranno ai cittadini in cerca di occasioni e buoni affari ? afferma il Presidente, Carlo Rienzi ? Lo scopo è quello di evitare le solite fregature legate ai saldi, e aiutare i consumatori nei propri acquisti; a tal fine è possibile segnalare dubbi e irregolarità all’indirizzo e-mail codacons.info@tiscali.it?.

?Il nostro consiglio ? prosegue Rienzi ? è quello di girare per negozi prima dell’avvio dei saldi e, una volta individuato qualche capo di abbigliamento o delle scarpe di gradimento, fotografarne con il cellulare il prezzo esposto sul cartellino in vetrina, per verificare poi i reali sconti praticati dai commercianti?.

In ogni caso i saldi invernali 2008 faranno registrare ancora una volta un mezzo flop, come avvenuto negli ultimi due anni. La previsione del Codacons è di una riduzione dei consumi del 5 ? 10% rispetto i saldi invernali 2007, con una spesa procapite che dovrebbe attestarsi attorno ai 125 euro, ma è bene rimarcare che solo il 50% dei consumatori potrà permettersi di usufruire degli sconti stagionali.

Exit mobile version