Site icon Codacons Lombardia

SALDI: PER IL CODACONS SONO GIA’ INIZIATI






Tra qualche giorno, nelle varie regioni d’Italia, inizieranno i saldi estivi. Come tutti gli anni però ? sostiene il Codacons – i commercianti già in questi giorni stanno applicando dei ?pre-saldi?, ossia dei forti sconti ?informali? alla cassa, su richiesta dei clienti. Una pratica diffusa nei giorni precedenti i saldi ? fa sapere il Codacons ? a cui ricorrono molti venditori per evitare di perdere clienti che, in assenza di tali riduzioni di prezzo, aspetterebbero qualche giorno per fare i propri acquisti in regime di saldi.

Altra pratica diffusa è quella di inviare inviti personali alla clientela, in cui si annunciano particolari sconti riservati ai clienti più stretti.

?Stando così le cose – afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? sarebbe decisamente meglio per tutti liberalizzare i saldi, eliminando inutili restrizioni e limitazioni temporali, a tutto vantaggio della concorrenza, dei consumatori che potrebbero avvalersi tutto l’anno dei saldi, e anche dei commercianti che vedrebbero aumentare il proprio giro d’affari?.

Exit mobile version