Site icon Codacons Lombardia

SANITA’: DOPO I CASI DI VIBO VALENTIA E COSENZA IL CODACONS RIVOLGE UN APPELLO AL MINISTRO TURCO






Dopo gli scandali che hanno investito gli ospedali italiani, ma soprattutto dopo i due gravi episodi della sedicenne in coma dopo un black out elettrico in sala operatoria e della neonata di Corigliano morta in ambulanza, il Codacons rivolge un accorato appello al Ministro della salute Livia Turco.

Non capiamo come sia possibile continuare a far uscire sui giornali la pubblicità sulla buona sanità italiana ? afferma il Codacons ? con messaggi del tipo ?Più salute per tutti?, ?Governo e Regioni insieme per la buona sanità?, e ancora ?Per una sanità dalla parte dei cittadini?.

Alla luce degli ultimi eventi, più che una campagna pubblicitaria sembra una presa in giro dei cittadini – prosegue l’associazione ? e un esempio di cattivo gusto. Per questo chiediamo al Ministro di ritirarla immediatamente!

L’associazione annuncia inoltre di aver presentato un’istanza d’accesso per conoscere i costi di tale campagna pubblicitaria che impera sui quotidiani da diversi giorni, e su chi ricadono le relative spese. Sarebbe grave ? conclude il Codacons ? se tale pubblicità fosse pagata da chi potrebbe, con gli stessi soldi, investire per migliorare la sanità nazionale.

Exit mobile version