Non piace al Codacons il Festival di Sanremo targato Panariello.
All’Osservatorio Tv dell’associazione sono pervenute molte critiche da parte dei telespettatori, ai quali lo spettacolo di ieri non è proprio piaciuto.
Le principali lamentele ? afferma il Codacons ? riguardano le canzoni in gara, utilizzate quasi come corredo, come tappabuchi, quando invece dovrebbero essere il centro dell’intero evento. Non è piaciuta nemmeno la scenografia, troppo scura e triste, e le gag di Panariello sono risultate sottotono. Anche l’utilizzo di un ospite super-pagato come John Travolta ha lasciato molto a desiderare.
Il giudizio complessivo del Codacons e dei telespettatori sulla prima puntata del Festival di Sanremo è quindi negativo.
?Le canzoni avrebbero dovuto avere maggiore spazio e attenzione ? prosegue il Codacons ? e nemmeno il seno di Ilary Blasi, fuoriuscito dall’abito, ha rianimato gli ascolti, che risultano in calo rispetto lo scorso anno?.
Le uniche note positive ? conclude l’associazione ? sono arrivate dall’esibizione di Anna Oxa, che senza dubbio ha scosso la monotonia della serata e ha portato una sferzata di follia e originalità, e da Victoria Cabello, perfetta nella sua autoironia che ha regalato una dose di freschezza a questo Festival partito male.