Site icon Codacons Lombardia

SANREMO: NON E’ TUTT’ORO QUELLO CHE LUCCICA…








Mentre a Sanremo viene presentato il prossimo Festival Intesaconsumatori lancia una dura critica al conduttore Paolo Bonolis.

Intesaconsumatori infatti, in collaborazione con Lega Tumori, ha presentato alla Rai e a Bonolis un progetto sociale per avvicinare i giovani alla musica e lanciare dal palco dell’Ariston un messaggio contro i pericoli rappresentati dal fumo, dall’alcol e dalla droga.

Si trattava ? fanno sapere ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI ? di un premio creato da Intesaconsumatori da assegnare a quegli artisti in gara che avessero accettato di inserire nel proprio cd uno slogan contro fumo, droga o alcol.

Tuttavia Bonolis, a cui l’iniziativa sociale era stata presentata, non ha degnato di risposta le associazioni dell’Intesa, che oggi stigmatizzano il comportamento del conduttore.

Per fortuna ? proseguono le 4 associazioni ? gli artisti in gara hanno mostrato maggiore sensibilità ed interesse per le tematiche relative ai giovani ed alcuni (primo fra tutti Gigi D’Alessio) hanno accolto l’invito di ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI e hanno inserito all’interno dei loro cd dei messaggi studiati con l’Intesa e la Lega Tumori diretti ai giovani acquirenti di musica.







Exit mobile version