Site icon Codacons Lombardia

SANREMO: SI A TYSON NO AI MESSAGGI SOCIALI







Annullata la conferenza stampa di domani a Sanremo indetta da Codacons, Intesaconsumatori e Lega Tumori, per premiare alcuni artisti in gara al Festival, che si erano contraddistinti per aver inserito all’interno del proprio cd dei messaggi di utilità sociale contro fumo, alcol e droga, diretti ai giovani.

L’organizzazione del Festival, pur sapendo da tempo della premiazione, aveva infatti messo a disposizione dell’Intesaconsumatori una sala all’aperto dove tenere la conferenza.

Con queste condizioni meteo ? afferma il Codacons ? sarebbero serviti i cani San Bernardo per rianimare gli artisti che avrebbero dovuto ritirare il premio e i giornalisti presenti.

Evidentemente per l’organizzazione del Festival è più importante ospitare Tyson che non dare spazio a manifestazioni di valenza sociale come quella organizzata da Intesaconsumatori e Lega Tumori.

In ogni caso Codacons, Intesaconsumatori e Lega Tumori, in collaborazione con Fimi e Afi che hanno appoggiato in pieno il progetto, premieranno in altra sede GIGI D’ALESSIO, PAOLO MENEGUZZI, E CHRISTIAN LO ZITO che, mostrando grande impegno e grande attenzione per le tematiche sociali, hanno inserito all’interno del proprio cd un messaggio rivolto ai giovani e relativo alla lotta alla droga, all’alcol e al fumo.

Exit mobile version