Site icon Codacons Lombardia

SCANDALO AL COMUNE DI ROMA!!










Nei giorni scorsi è stato approvato il regolamento del Difensore civico di Roma. Un valido strumento per i cittadini che vogliono vedere tutelati i propri diritti e segnalare situazioni di disagio o prevaricazione.

Approvato il regolamento, si dovrà nominare il soggetto che indosserà le vesti di Difensore Civico. E qui casca l’asino. Il regolamento prevede infatti le modalità e i termini per presentare la candidatura ma? la delibera del Consiglio Comunale non è stata resa pubblica! E a nulla sono valse le richieste fatte dall’Intesa dei consumatori per visionare la stessa: all’ufficio competente hanno infatti informato che la delibera sarà disponibile solo nelle prossime settimane.

Tutto ciò, sostiene l’Intesa dei consumatori, rappresenta una palese ingiustizia: nascondendo la delibera, infatti si diminuiscono i giorni utili per raccogliere le firme necessarie per candidare un soggetto. Inoltre il fatto che solo i membri del Consiglio comunale conoscano i termini per la presentazione delle stesse non avvantaggia certo tutti i possibili candidati.

Per questo l’Intesa dei consumatori ha oggi scritto una lettera al Sindaco Veltroni, con la quale chiede al primo cittadino un intervento per risolvere l’incresciosa situazione.




Exit mobile version