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“Scelte sbagliate, Mucio deve chiarire“

“ La vicenda Salerno Sistemi travalica la categoria dei disservizi estivi e approda in seno al consiglio comunale. Le 6mila raccomandate inviate agli utenti del servizio di erogazione idrica hanno ingenerato una serie di disagi su cui chiede lumi il gruppo consiliare di Forza Italia. Nella giornata di ieri ancora centinaia di cittadini in fila e attese di ore nella sede della societá in via S. Leonardo. I disservizi che i consumatori hanno riferito al Codacons cittadino vanno dall`accoglienza improvvisata alla fallimentare strategia comunicativa dell`azienda. “ Dopo le denunce annunciate dall`associazione che rappresenta i consumatori, si prefigurano ulteriori problemi per Mariano Mucio, presidente della Salerno Sistemi, societá per azioni interamente controllata dal Comune. “ Il vice presidente del consiglio comunale Giuseppe Zitarosa e il capogruppo di Forza Italia Antonio Pierro chiedono infatti che Mucio relazioni su motivi e modalitá delle convocazioni in una riunione congiunta della commissione Trasparenza e della commissione Finanze. In una missiva indirizzata al sindaco De Luca e ai presidenti Nino Marotta e Giovanni Coscia, hanno sottolineato l`infelice scelta dei tempi per invitare i cittadini a regolarizzare i dati contrattuali. “L`invito – scrivono Zitarosa e Pierro – è avvenuto in un periodo che, per prassi consolidata, è dedicata alle ferie estive“. La richiesta di chiarimenti inoltrata dai consiglieri Fi ha i caratteri dell`urgenza, “per cercare di comprendere – continuano Zitarosa e Pierro – i motivi che hanno determinato tale assurda decisione, la natura della comunicazione e le modalitá“. “ Questa mattina il Codacons informerá i cittadini sulle iniziative giuridiche che intende perseguire nel prossimo futuro a carico dell`azienda di erogazione idrica a tutela dei diritti dei consumatori. La conferenza è programmata per le ore 11 nella sede dell`associazione dei consumatori di via Michelangelo Schipa. Sotto la lente d`ingrandimento dell`associazione di categoria le date indicate come termine ultimo per procedere alla regolarizzazione del contratto d`utenza. Proroga dopo proroga, il fatidico giorno di chiusura delle operazioni si è fermato al 12 settembre. Molte lagnanze degli utenti riguardano le informazioni fornite dall`azienda, insufficienti, pare, a snellire le procedure di regolarizzazione.

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