Site icon Codacons Lombardia

SCIOPERO DEI TRASPORTI: L`INTESA DEI CONSUMATORI LANCIA UN APPELLO





Oggi l`Avv. Carlo Rienzi del Codacons a nome dell`Intesa dei consumatori ha lanciato un appello allo Slai Cobas e agli altri sindacati del trasporto pubblico per trasformare l’annunciato sciopero del 9 gennaio prossimo in uno sciopero dei biglietti. In parole povere gli autoferrotranviari potrebbero portare avanti le proprie rivendicazioni senza astenersi dal lavoro, ma limitandosi a far accedere gratuitamente ai mezzi di servizio gli utenti, che così non verrebbero danneggiati dalle proteste sindacali.
Uno sciopero dei biglietti che per la prima volta vedrebbe uniti lavoratori e utenti, arrecando danno unicamente alle aziende.

L’Intesa propone quindi una riunione urgente domani 7.1 alle ore 11 nella sede del Codacons in viale Mazzini 73 a Roma per decidere le modalità di svolgimento di uno sciopero una volta tanto non contro gli utenti.

In caso di mancato accordo tra le parti l’Intesa invita comunque i lavoratori a rispettare le fasce di garanzie per non arrivare a scioperi selvaggi e per non mettere le città in ginocchio. In caso contrario i lavoratori, sostiene Carlo Rienzi, dovranno essere precettati così come avvenuto nelle scorse settimane.

Exit mobile version