Site icon Codacons Lombardia

SCIOPERO DELL’AUTO: STAMATTINA NELLE GRANDI CITTA’ -20% DI VETTURE SULLE STRADE

Arrivano i primi dati sullo sciopero della spesa e dell’auto indetto oggi da Intesaconsumatori. Dalle 8 alle 9, nelle città di Roma, Milano, Napoli, Catania e Firenze si è infatti registrata una riduzione vicina al 20% del numero delle auto sulle strade. Gli ispettori delle 4 associazioni hanno registrato i tempi di percorrenza di alcune tratte stradali, confrontandoli con i tempi registrati nei giorni scorsi sulle stesse tratte. L’inferiore presenza di vetture ha così consentito di raggiungere il punto di destinazione prefissato (le sedi delle 4 associazioni) con un anticipo che va dai 5 ai 15 minuti rispetto i giorni scorsi.

Intanto in Piazza Montecitorio a Roma, dove è in corso il sit in di protesta di Intesaconsumatori presidiato dai leader delle 4 associazioni, è stata svelata la verità sui prezzi dal produttore al consumatore.

Coldiretti ha infatti portato in piazza prodotti ortofrutticoli con l’indicazione dei prezzi praticati dal produttore, e quelli praticati al consumatore. Ecco una breve sintesi dell’andamento dei prezzi:




Nel primo pomeriggio verranno inoltre diffusi i dati relativi alle adesioni dei cittadini al quarto sciopero della spesa.







Alcune immagini della manifestazione davanti a Montecitorio…





Galleria fotografica dell`evento…






Materiale informativo utile:






Exit mobile version