Site icon Codacons Lombardia

SCIOPERO TRASPORTI: I SINDACATI DISERTANO LA RIUNIONE CON L’INTESA








La riunione indetta questa mattina dall’Intesa dei consumatori presso la sede del Codacons con i sindacati del trasporto pubblico per scongiurare lo sciopero di domani si è risolta con un nulla di fatto. L’incontro mirava a trasformare lo sciopero dei trasporti di domani in sciopero dei biglietti, così da non arrecare danno all’utenza preservando le rivendicazioni dei lavoratori.
I sindacati, invece hanno preferito la linea dura, disertando la riunione.

Per questo i consumatori rispondono con altrettanta durezza alla sconfortante presa di posizione dei sindacati. ?Chiediamo ai Prefetti delle varie città di precettare per domani i lavoratori del trasporto pubblico? ? afferma il Presidente Codacons, Avv. Carlo Rienzi.

?Ogni abuso nei confronti dei cittadini dovrà essere punito, e provvederemo a segnalare alle autorità ogni singolo episodio? ?
prosegue Rienzi.
L’associazione lancia quindi un invito all’utenza: prendete nota dei bus lumaca o di quelli che risulteranno fuori servizio anche nelle fasce di garanzia. Annotando il numero di targa e l’orario sarà possibile denunciare per interruzione di pubblico servizio i responsabili dei disagi ai cittadini.

Tuttavia l’associazione non chiude le porte ai sindacati: ?Ci auguriamo ? afferma l’Avv. Rienzi ? che i sindacati possano ravvedersi e mettere in campo in futuro forme di protesta non dannose per gli utenti. Proprio per questo siamo dispostissimi ad incontrare tutti i lavoratori aperti a collaborare con le associazioni dei consumatori per trovare un percorso comune?.

Exit mobile version