Site icon Codacons Lombardia

Sconti benzina, Codacons sostiene la Regione

Il Codacons ha realizzato nove comitati, uno per provincia, in Sicilia per “appoggiare l`iniziativa del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dell`assessore Pippo Gianni, di scontare la benzina nell`Isola, per rifarsi di anni di inquinamento per l`estrazione del greggio“.

“Il nostro sostegno alla Regione non è solo teorico, ma effettivo – spiega il segretario nazionale dell`associazione dei consumatori Francesco Tanasi,- e per questo stiamo creando un comitato di sostegno alla causa degli sconti sulla benzina in ogni provincia siciliana“.

“Il comitato raccoglie già le adesioni di 19 associazioni e di numerosi cittadini, dagli avvocati ai medici, agli impiegati, ai commercialisti, tutta gente normale che lotta ogni giorno contro il dilagante caro-vita. Ogni comitato – aggiunge Tanasi – avrà il compito di informare la gente sugli affetti disastrosi che l`estrazione di greggio e la produzione di carburanti hanno sull`ambiente e sulle persone nel breve, medio e lungo tempo, tenendo presente che per questa attività che ha fornito negli anni il carburante non solo per i siciliani, ma per molte altre regioni italiane, non riusciamo ad avere alcun beneficio in cambio“.

“Alla Sicilia, dunque, solo le scorie e gli scarti nocivi della lavorazione? No – conclude il segretario del Codacons – i siciliani non ci stanno e diranno `basta` in massa, grazie al lavoro dei comitati“.


Exit mobile version