Site icon Codacons Lombardia

SICILIA: MANCANO GLI AREROMOBILI, RESTANO A TERRA








Odissea per circa 900 passeggeri della compagnia aerea Panair che tra sabato e domenica sarebbero rimasti bloccati circa 10 ore a causa della mancanza degli aeromobili noleggiati dalla società.

Un disagio questo che ha riguardato i passeggeri dei voli Palermo-Monastir, Catania-Ginevra, Spalato-Palermo e Palermo-Malpensa.
10 ore di fuoco quindi per 900 persone che non hanno potuto raggiungere le città di destinazione perdendo coincidenze, appuntamenti, ecc.

Ed è già la quarta volta in un mese che gli scali siciliani si rendono protagonisti di vicende simili. Il CODACONS vuole vederci chiaro e ha inviato oggi una denuncia per truffa aggravata alle Procure della Repubblica di Palermo e Catania, alle quali chiede di accertare i fatti e le responsabilità connesse.
Non solo. L’associazione invita tutti i passeggeri coinvolti nella vicenda a chiedere un risarcimento danni dinanzi al giudice di pace di almeno 1.000 euro. Il CODACONS mette i suoi legali a disposizione di tutti coloro che vogliano vedere tutelati i propri diritti di passeggero.

Exit mobile version