Site icon Codacons Lombardia

SICUREZZA STRADALE: OGGI VERTICE AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE. INTESACONSUMATORI PROTESTA






Intesaconsumatori esprime oggi il proprio disappunto per l’esclusione dei rappresentanti degli utenti della strada, ossia gli automobilisti, dalla riunione indetta per oggi presso il Ministero delle Infrastrutture, incontro che vedrà la partecipazione di tutte le parti in causa: istituzioni, autotrasportatori, gestori delle autostrade, polizia stradale. Tutti, tranne i rappresentanti dei cittadini e automobilisti che, in fatto di sicurezza stradale, avrebbero molto da dire.

Una esclusione criticata da ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI, che proprio ieri avevano richiesto di partecipare al vertice: ?Non si capisce perché – commentano le 4 associazioni ? proprio chi è coinvolto in prima persona nel tema della sicurezza stradale, sia stato escluso da un incontro così importante?.

Intesaconsumatori appoggia inoltre la decisione di ieri della Consulta nazionale sulla sicurezza stradale che ha bocciato l`innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all`ora sulle autostrade. La Consulta, fa sapere l’Intesa, ha accolto in pieno le nostre tesi, confermando che l’innalzamento del limite non appare coerente con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade.





Exit mobile version