Site icon Codacons Lombardia

SKY DEVE SOSPENDERE L`INVIO DELLE FATTURE DI AGOSTO!

Sky sta inviando le fatture relative al mese di agosto ai suoi abbonati tifosi di calcio. Peccato che allo stato degli atti non sia ancora in grado di garantire di poter trasmettere tutte le partite che si è impegnata a mettere in onda. All`appello, infatti, mancano ancora 5 squadre: Lazio, Sampdoria, Parma, Siena e Lecce. Il fatto non è di poco conto considerato che chi aveva già sottoscritto l`abbonamento lo scorso anno o l`ha rinnovato nei mesi scorsi ha diritto a mantenere un servizio analogo a quello della stagione calcistica 2004/2005. Sky deve mantenere gli impegni che ha assunto nei confronti dei sottoscrittori degli abbonamenti, e al tempo stesso chi paga ha diritto di sapere per cosa sta pagando.

Per questo Sky deve immediatamente sospendere le fatture del mese di agosto, fino a che non avrà chiuso tutte le trattative in corso. Il Codacons invita i consumatori a far valere i loro diritti sospendendo temporaneamente il pagamento o chiedendo uno sconto del 25% sul canone richiesto, considerato che non potranno vedere le partite in casa del 25% delle squadre di serie A. Discorso diverso per i tifosi di Lazio, Sampdoria, Parma, Siena e Lecce, che potranno invece rescindere dal contratto visto che non potranno veder giocare la squadra del cuore.

In ogni caso è pronto anche un ricorso all`Antitrust contro Sky per pubblicità ingannevole. Se, infatti non venissero trasmesse le partite delle 5 squadre mancanti, sarebbe evidente l`ingannevolezza degli spot che giornalmente bombardano i telespettatori.

Exit mobile version