Site icon Codacons Lombardia

SPETTACOLI: A VOLTE ARRIVA IL JAZZ COINVOLGE LA SCUOLA VIVAIO

COMUNICATO STAMPA DEL 4-02-14

 

SPETTACOLI: A VOLTE ARRIVA IL JAZZ COINVOLGE LA SCUOLA VIVAIO

 

CODACONS: OTTIMA INIZIATIVA, LA CITTA’ HA BISOGNO DI QUESTE SPINTE

 

E’ previsto domani sera a Milano, in via Borsieri 37, un concerto di Marco Massa: “A volte arriva il jazz”. Si esibiranno, tra gli altri,  Tullio De Piscopo con Armando Corsi, Massimo Moriconi, Francesco D’Auria, Marco Brioschi e Paolo Brioschi. Nel corso del concerto Tullio de Piscopo interpreterà  “Tutti a scuola”, un brano di  Marco Massa che coinvolgerà anche il coro dei ragazzi della scuola Vivaio.

Il Codacons ha dato il suo patrocinio al disco di Marco Massa e alla canzone “Tutti a scuola”.

L’associazione di consumatori, infatti, è da sempre attenta alle vicende scolastiche e sta distribuendo con il Provveditorato agli studi un questionario per i ragazzi sulle problematiche della scuola. Questo concerto si inserisce nelle iniziative dell’associazione di consumatori sull’istruzione: edilizia scolastica, rapporti tra bambini e professori, musica e attività sportive nelle scuole.

“Con Marco Massa abbiamo trovato sintonia di vedute” ha dichiarato Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons. “Il coinvolgimento di una scuola in un concerto è molto importante ed è meritevole di attenzione. La città ha bisogno di queste spinte” ha proseguito Donzelli.

E’ un’ottima iniziativa. A Milano sentiamo l’esigenza di iniziative culturali che abbiano anche risvolti sociali ed educativi. C‘è la necessità di investire nella cultura, di coinvolgere una scuola in un momento aggregante come questo, che risponde anche all’esigenza di sentirsi, vedersi in piazza, fraternizzare, stare insieme. La musica in questo può aiutare molto, specie se, come in questo caso, cerca di dare un chiaro messaggio di impegno sociale” ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli.

Exit mobile version