Site icon Codacons Lombardia

TARIFFE: AUMENTI 2% BOLLETTE LUCE E 1,7% BOLLETTE GAS






Il Codacons chiede un intervento del Governo per sospendere i preannunciati aumenti delle tariffe elettriche (2%) e gas (1,7%) che peseranno per almeno 20 euro sui bilanci annuali della famiglie, a partire dal prossimo 1 aprile e con possibilità di effetto retroattivo.

?Le famiglie ? afferma il portavoce dell’associazione Carlo Rienzi ? sono già alle prese con gli effetti dell’aumento dei prezzi dei carburanti e quelli del gasolio da riscaldamento. Ulteriori aumenti delle tariffe peserebbero non poco sui bilanci familiari. Per questo chiediamo la sospensione di qualsiasi aumento almeno fino a questa estate?.
Per quanto riguarda il gas (le cui tariffe aumenterebbero in relazione alla decisione del Tar che ha annullato una delibera dell`Autorità per l’energia elettrica ed il gas con la quale erano stati rivisti i costi riconosciuti ai distributori per l`acquisto del metano) il Codacons invita l’Authority ad appellarsi al Consiglio di Stato e a non applicare alcun aumento delle tariffe fino a che la sentenza non sarà diventata definitiva.

Exit mobile version