Site icon Codacons Lombardia

TARIFFE: LUCE, ARRIVA BONUS PER 5 MLN FAMIGLIE DISAGIATE








Il Codacons promuove il provvedimento contenuto nel decreto interministeriale sviluppo economico-economia-solidarietà sociale-politiche per la famiglia approvato oggi dal Consiglio dei ministri, e che prevede un bonus per alleggerire la spesa delle bollette elettriche delle famiglie disagiate o con gravi problemi di salute.

?Solo un mese fa avevamo chiesto al Governo un bonus sulle bollette elettriche per le famiglie meno abbienti ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? un provvedimento in tal senso è quindi positivo, ma da solo non può bastare. Il Governo deve sforzarsi per contenere la corsa delle tariffe luce e gas, che solo negli ultimi 3 anni hanno determinato un maggior esborso pari a 270 euro a famiglia, con rincari in bolletta di 102 euro per la luce e 168 euro per il gas?.

?E’ indispensabile quindi introdurre misure che determinino una riduzione dei prezzi di luce e gas in Italia ? conclude Rienzi ? e aprire le porte all’ingresso di operatori anche stranieri, in modo da incrementare la concorrenza nel settore?.

Exit mobile version