Site icon Codacons Lombardia

TASSA SUI BAGAGLI: L’INTESA DEI CONSUMATORI DICE NO!






Si apprende oggi del decreto firmato dal vice Ministro Mario Tassone per introdurre una tassa sui bagagli al fine di favorire la sicurezza dei voli.

L’Intesa dei consumatori si oppone a questo nuovo balzello e ricorda che la tassa per la sicurezza dei voli esiste già da alcuni anni, venne introdotta con apposito decreto e contro la stessa il CODACONS intervenne presentando ricorso al TAR. Tale tassa non fu mai tolta dal sistema.

E’ si giusto garantire ed aumentare la sicurezza negli aeroporti, commenta l’Intesa, ma ciò non deve avvenire a danno delle tasche dei cittadini.

Il provvedimento firmato oggi, proseguono ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI, sembra voler cavalcare l’onda dell’emotività del difficile momento internazionale, e finirà solo per ingrassare le tasche delle società che operano per la sicurezza degli aeroporti.

Non si capisce perché l’utente debba pagare, oltre agli alti costi dei voli e alla tassa precedentemente imposta, una nuova tassa sui bagagli per viaggiare sicuro, quando la sicurezza dovrebbe essere garantita indipendentemente da ticket e balzelli vari.







Exit mobile version