Site icon Codacons Lombardia

TAXI: DOMANI PRIMO SCONTRO CODACONS-TASSISTI DAVANTI AL TAR DEL LAZIO







Teatro del primo scontro tra consumatori e tassisti, che anticiperà le manifestazioni dell’11 luglio, sarà il Tar del Lazio.

Domani infatti si terrà la prima udienza del ricorso presentato dai tassisti di Roma contro il provvedimento del Comune che innalzava il numero di licenze di 450 unità.

Con questo ricorso i taxi ? fa sapere il Codacons ? hanno chiesto l’ annullamento dei bandi di concorso per l`assegnazione di n. 300 e 150 licenze taxi, provvedimento quello del Comune di Roma che senza dubbio favorisce gli utenti del servizio aumentando il numero di auto bianche in circolazione.

Il comportamento dei tassisti ? sostiene l’associazione – dimostra come essi siano contrari ad ogni minimo allargamento del servizio e di conseguenza quanto sia stato giusto il Decreto del Governo che impone per legge la liberalizzazione delle licenze.

Il Codacons ha deciso di intervenire al fianco del Comune di Roma, chiedendo al Tribunale di rigettare la richiesta dei tassisti, per difendere non solo gli interessi dei cittadini, ma anche il principio che vuole nell’aumento della concorrenza effetti positivi sul fronte delle tariffe.


Exit mobile version