Il Codacons chiede oggi l’intervento dell’Antitrust per liberalizzare le tariffe dei taxi e consentire gli sconti a chi voglia farli.
Intanto ieri ed oggi i tassisti hanno preso in ostaggio la città e i suoi abitanti.
I cittadini non ne possono più di ricatti e violenze diretti ad ottenere un aumento delle tariffe assolutamente ingiustificato.
?La responsabilità di queste vessazioni nei confronti dei cittadini romani ? afferma il Presidente del Codacons Carlo Rienzi – è nella debolezza dell’amministrazione comunale che continua a promettere aumenti fino al 18% quando invece le tariffe dovrebbero essere abbassate del 10% visto che sono le più alte di Europa. Chiediamo quindi al sindaco di Roma Veltroni di farla finita con questa trattativa inutile e insulsa e di rilasciare immediatamente duemila nuove licenze eliminando il costo della chiamata del taxi per il tempo occorrente per arrivare al luogo dove si trova il cliente?.
Intanto il 5 Dicembre il Tar del Lazio deciderà se le trattative fin qui svolte con la commissione mista tassisti comune associazioni siano legittime vista l’esclusione dell’associazione Codacons dal tavolo.