Il Codacons giudica ragionevoli le proposte che verranno avanzate oggi dai tassisti alle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato, ma solo a determinate condizioni.
?Va bene concedere ai taxi più turni e la possibilità del doppio conducente ? afferma il Codacons ? a patto però che il secondo autista abbia regolare contratto di lavoro e non venga sfruttato. I tassisti inoltre se vogliono veder diventare realtà le loro proposte, devono accettare quelle dei consumatori?.
Il Codacons infatti oggi alle ore 23 verrà ascoltato dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato, e presenterà le seguenti richieste:
– sconti liberi sulle vetture, segnalati sui taxi e ben visibili dall`esterno come avviene in molti altri paesi d`Europa;
– eliminazione di quell`odiosa tassazione per la quale il taxi, una volta chiamato, arriva a prelevare il cliente con il tassametro che segna già diversi euro. Il tassametro al contrario deve partire solo dal momento in cui l`utente sale a bordo dell`auto.
Solo a queste condizioni il Codacons, che dinanzi le Commissioni sarà stasera inamovibile, accetterà le richieste avanzate dai tassisti.