Site icon Codacons Lombardia

TELEPACE: IL CODACONS CHIEDE LA SCOMUNICA PER MONSIGNOR TODESCHINI





Non trova ?pace? la vicenda delle antenne di Monte Mario. Dalle pagine dei quotidiani, infatti , il direttore della rete Telepace. Monsignor Guido Todeschini, si è opposto all’abbattimento delle antenne e ha minacciato di fare ?tutto quanto in nostro potere per riattivare al più presto il segnale su Roma. Costi quelle che costi.?

Un’affermazione grave, sostiene il Codacons, per varie ragioni. Prima di tutto perché questa proviene da un uomo di Chiesa, poi perché mira a contestare delle ordinanze del Comune di Roma che vanno rispettate fino in fondo. Ma le affermazioni del monsignore lasciano perplessi soprattutto per il fatto che il provvedimento di abbattimento delle antenne è stato preso anche per tutelare la salute dei residenti e dei bambini della scuola Leopardi. Come può un prete opporsi ad un provvedimento preso a tutela dei cittadini?

Per questi motivi il Codacons si rivolge alla Santa Sede, chiedendo la scomunica di Monsignor Todeschini per le minacce lanciate oggi sulla stampa. Non solo. Il Codacons ha segnalato le affermazioni del prelato alla Procura della Repubblica di Roma, affinchè verifichi se, dietro le minacce di riattivare a tutti i costi il segnale, esistano i presupposti di istigazione a delinquere.

Exit mobile version