Site icon Codacons Lombardia

TICKET TURISTICI: CHI GARANTISCE CHE I SERVIZI OFFERTI VALGONO IL PREZZO DEL BIGLIETTO?

Secondo la nostra associazione la mania del Ticket turistico che in questi giorni sta dilagando in tutta Italia è insensata e priva di qualsiasi logica.
Chi garantisce che la città offra servizi ai turisti che vi si recano, e che dovrebbero pagare questa tassa, tali da ?ripagare il costo del biglietto?con servizi adeguati al suo costo?. Magari, in certi casi, i turisti potrebbero trovarsi a pagare per poi trovare musei o ristoranti chiusi, alberghi in ristrutturazione o servizi pubblici con turni ridotti per la stagione estiva.
Il Codacons dice no ai ticket turistici ed informa tutti i sindaci e politici che hanno intenzione di entrare a far parte del ?Partito del Ticket? che è improponibile istituire una tassa del genere per i consumatori se non si stabiliscono criteri e standard qualitativi dei servizi che la città deve offrire.
Chiunque abbia intenzione di istituire questa tassa inoltre deve sapere che ai consumatori deve essere offerta la possibilità di richiederne il rimborso qualora i servizi offerti dalla città non rispettino gli standard dichiarati.

Exit mobile version