Site icon Codacons Lombardia

TLC: AGCOM, SANZIONI PIU` ASPRE PER SERVIZI NON RICHIESTI






Il Codacons accoglie con soddisfazione le novità comunicate oggi dall’Agcom nel settore della telefonia, ma ritiene indispensabile mettere in pratica altre misure finalizzate a tutelare gli utenti.

L’ Autorità per le comunicazioni ? sostiene l’associazione ? deve imporre alle compagnie telefoniche l’applicazione automatica delle migliori offerte contrattuali. Capita troppo spesso che i gestori telefonici offrano agli utenti condizioni vantaggiose solo quando questi comunicano la volontà passare ad altro operatore. Tali condizioni vantaggiose vanno invece applicate automaticamente ai contratti telefonici ? sostiene il Codacons ? in relazione alla tipologia di cliente (privato, azienda, ecc.) e all’utilizzo del servizio (chiamate urbane, interurbane, verso cellulari, ecc.).

Bisogna inoltre prestare attenzione quando si pagano le bollette direttamente attraverso le banche ? conclude l’associazione ? perché in questi casi spesso si omette un controllo minuzioso e puntuale delle somme pagate, e non si tengono quindi sottocontrollo le proprie spese telefoniche.

Exit mobile version