Site icon Codacons Lombardia

TLC: IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO L’INTERNET MOBILE







Il Codacons ha presentato un esposto all’Antitrust e all’ Autorità per le comunicazioni contro le pubblicità delle chiavette usb per navigare in internet, commercializzate dalle società della telefonia mobile operanti in Italia.

Si tratta di penne Usb – spiega il Codacons – che sulla carta promettono la possibilità di collegarsi ad internet dal proprio pc, in qualsiasi momento e in qualunque posto, a velocità di connessione elevatissima.

La realtà però è ben diversa. Numerosissime sono le segnalazioni pervenute al Codacons da parte di utenti delusi da tali chiavette. Le principali problematiche riscontrate sono difficoltà di accesso alla rete, connessione estremamente lenta, linea che cade in continuazione, ecc., lamentele riscontrabili in qualsiasi forum dedicato alla telefonia mobile.

L’associazione ha chiesto così alle due autorità di accertare la fattispecie di pubblicità ingannevole relativamente ai messaggi con cui le società telefoniche reclamizzano tali chiavette, e di adottare – qualora si rendano necessari – provvedimenti cautelari urgenti, come il blocco della vendita e la pubblicità di tali strumenti, utilizzabili con grandi limitazioni.



Exit mobile version