Site icon Codacons Lombardia

TRAFFICO IMPAZZITO SUL LUNGOTEVERE: 3 GIORNI DI PASSIONE PER GLI AUTOMOBILISTI ROMANI








A Roma da 3 giorni il traffico sembra essere impazzito sul Lungotevere, in entrambe le direzioni. File enormi e un groviglio di autovetture si sono registrati in questi ultimi giorni in particolare nel tratto che da Ponte Garibaldi porta a Piazza del Popolo, dove anche in queste ore la circolazione è pressoché bloccata. Nemmeno fosse Natale!

Il Codacons ha monitorato la situazione nelle ore ?calde? impiegando in auto addirittura 1 ora e 20 minuti per percorrere il Lungotevere! Un tempo che appare obiettivamente spropositato.

Una situazione purtroppo presente anche in altre vie della capitale che impone un intervento urgente da parte delle autorità preposte.
Per questo il Codacons diffida il Comune di Roma e i Vigili urbani ad attivarsi per risolvere i tanti problemi della viabilità romana. E’ necessario considerare che i problemi del traffico capitolino generano, oltre che un enorme livello di inquinamento atmosferico, un intollerabile stress negli automobilisti, costretti a pagare le carenza della viabilità in termini di stress e perdite di tempo e di denaro.

E costoro vanno risarciti. Per questo il Codacons invita tutti gli automobilisti che abbiano subito danni dalle code presenti da 3 giorni sul Lungotevere e da quelle di altre strade della capitale, ad avanzare richiesta di risarcimento al Comune di Roma, anche con l’assistenza dei legali dell’associazione.

Exit mobile version