Site icon Codacons Lombardia

TRAFFICO: QUANDO A ROMA PIOVE I VIGILI CHI LI VEDE PIU?








Ennesima giornata di traffico intenso oggi sulle strade della capitale. Con la pioggia, si sa, la circolazione impazzisce?ma i Vigili urbani, che dovrebbero occuparsi della viabilità anche con la pioggia, che fine hanno fatto?

Alcuni ispettori Codacons hanno monitorato questo pomeriggio 4 grandi arterie romane: Via Aurelia, Via Casilina, il Muro Torto e il Lungotevere. Ebbene, di vigili a dirigere il traffico nemmeno l’ombra. In compenso i volontari dell’associazione hanno riscontrato code interminabili, migliaia di auto incastrate in ingorghi, macchine in doppia fila e divieto di sosta, e automobilisti esasperati.

Ma non finisce qui. All’incrocio tra Viale Giulio Cesare e Via Leone IV, finalmente si nota una vettura dei vigili urbani ma?i vigili se ne stanno comodi in auto, anziché scendere e dirigere l’ingorgo di auto presente all’incrocio.

Possibile che bastino due gocce d’acqua a far scomparire i vigili urbani della capitale? Si saranno chiesti in molti?

Il Codacons invita oggi il Comandante dei vigili capitolini a riferire all’associazione e al Comune di Roma quante ?mantelle?( in dotazione alla Polizia Municipale in caso di pioggia) bagnate siano state riposte questa sera negli armadietti dagli agenti.

Visti i frequenti problemi alla viabilità romana, e i disagi che il traffico provoca ai cittadini, l’associazione chiede anche le dimissioni dell’Assessore alla Mobilità Mario Di Carlo.

Exit mobile version