Milano. Una domenica pomeriggio. Una mamma porta il figlio di 7 anni a vedere “I fantastici 4“. Ma prima del film viene proiettato il trailer dell`horror “The exorcism of Emily Rose“.
Questo il racconto della madre che ci ha contattato: “un film dell`orrore che io stessa a quarant`anni non sarei in grado di vedere. Si parlava di una ragazza indemoniata, che parlava con una voce satanica, che entrava in una chiesa lacera e sconvolta, un uomo cambiava volto e altre cose orripilanti. Tra i genitori c`e` stata la corsa a coprire gli occhi dei bambini, ma anche il sonoro era terrificante?“.
“Mi domando come sia possibile che in uno spettacolo domenicale pomeridiano, tipicamente riservato alle famiglie, in cui si proietta un film adatto a ragazzi e bambini, essendo personaggi famosi dei fumetti, si proietti il trailer di un film dell`orrore“ ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
Il Codacons ha presentato un esposto all`Antitrust, autorità competente in materia di pubblicità, affinché intervenga anche con i suoi poteri di indagine, per reprimere un fenomeno tanto frequente quanto riprovevole.