COMUNICATO STAMPA DEL 26-10-11
TRENORD: TRENI RAFFREDDATI COME IN ESTATE
CODACONS CHIEDE UN BONUS PER CHI VIAGGIA AL FREDDO
Viaggiare con l’aria condizionata fredda è il sogno dei pendolari, ma d’estate, non certo di questi tempi. Invece sono ormai molte le segnalazioni dei consumatori costretti a viaggiare con aria condizionata al massimo, fredda. Non sappiamo se perché è rotto l’impianto di climatizzazione o perché viene regolata la temperatura come se si fosse in estate. Il fatto è che viaggiare al gelo non è piacevole ed i malanni sono in agguato.
L’ultima segnalazione è pervenuta ieri per la linea Lodi-Milano. Il treno delle ferrovie Trenord in partenza da Lodi alle 10 e 53 ed in arrivo a Milano Rogoredo alle 11 e 25 era una ghiacciaia.
“Chiediamo che Trenord preveda, come fa Trenitalia e come fanno tutte le società di treni dei Paesi sviluppati, nel caso di impianto di climatizzazione non funzionante, un bonus almeno pari al 25% del prezzo del biglietto o, in caso di abbonamenti, che ci sia uno sconto su quello del mese successivo, così come avviene per i ritardi” ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli.
“E’ incredibile ed inaccettabile che i pendolari lombardi abbiano avuto quest’anno un aumento del prezzo dei biglietti del 23% ed il servizio, invece di migliorare, continui a peggiorare” ha concluso Donzelli.