COMUNICATO STAMPA
Cronaca varese
Giovedì 15 aprile 2021
NUOVA TRUFFA NELLE CASE DEI VARESOTTI: I TRUFFATORI SI FINGONO IMPIEGATI COMUNALI
CODACONS: ATTENZIONE A CHI APRITE LE PORTE DI CASA VOSTRA, ANCHE SE APPAIONO COME DIPENDENTI DI UN MARCHIO CONOSCIUTO E NON ESITATE A CHIEDERCI AIUTO, SAREMO PRONTI AD AIUTARVI NEL RISOLVERE QUESTA PROBLEMATICA! CONTATTATE INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT E “ACCIUFFA LA TRUFFA”
Il piano è semplice ed efficace. Truffatori telefonano alle abitazioni private, spacciandosi per amministratori del comune di Malgesso (Va) o comuni limitrofi, chiedendo di potersi recare presso l’abitazione per cambiare contatore dell’enel o svolgere altre pratiche comunali. Una volta entrati nella casa, tuttavia, iniziavano a riempire le loro borse con oggetti di valori sottratti alle persone più fragili. Non si possono non temere anche costrizioni fisiche per le vittime.
Codacons: Auspichiamo un veloce intervento degli inquirenti. Purtroppo è in aumento il numero di truffe di questa natura fa leva sul’innato desiderio degli utenti di adempiere agli obblighi comunali e aprire a chi sembra fidato! Noi, con il team di legali esperti in casi come il vostro siamo pronti a tutelarvi! “acciuffa la truffa” contattando info@codaconslombardia.it.
Ufficio stampa: 393/9803854