Site icon Codacons Lombardia

TURISMO: 5 MILIONI DI ITALIANI IN VACANZA PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

5 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per il prossimo ponte del 2 giugno, molti dei quali sceglieranno l’automobile per i propri spostamenti.

Sulla mini-vacanza degli italiani pesa però il caro-carburanti: in base alle elaborazioni del Codacons, se la benzina, guardando i dati odierni, non ha subito pesanti incrementi rispetto allo stesso periodo del 2004 (+2,6%) lo stesso non può dirsi per il gasolio, che ha fatto registrare aumenti dell’11,6% rispetto ai primi giorni di giugno dello scorso anno.

Una situazione che ? afferma il Codacons ? porterà chi ha un’automobile a gasolio a spendere per un pieno ad una vettura di media cilindrata, ben 5,6 euro in più rispetto a giugno 2004. Per la voce carburanti (benzina e gasolio) secondo le elaborazioni del Codacons, si spenderanno per questo ponte del 2 giugno complessivamente 30 milioni di euro in più rispetto lo scorso anno.





Contro il caro-carburanti il Codacons, anche in vista delle prossime vacanze estive, invita i cittadini a limitare l’utilizzo dell’automobile scegliendo mezzi di trasporto alternativi e seguendo le istruzioni per risparmiare benzina indicate sul sito www.codacons.it



  • LA SCHEDA/GUIDA ALL’AUTORIDUZIONE DEI CONSUMI

    (file formato .doc - dim. 64 Kb)

  • Exit mobile version