Site icon Codacons Lombardia

TV: BASTA CON I REALITY E LE TRASMISSIONI CRETINE!









La tv italiana sembra aver raggiunto il punto qualitativamente (e quantitativamente se si pensa agli ascolti) più basso della sua storia.
La dimostrazione arriva dall’invasione di reality show su tutte le reti, e dai format tutti simili che oramai hanno stancato il telespettatore. I dati di ascolto parlano chiaro e attestano una fortissima diminuzione di teleutenti davanti agli schermi.

?Basta con i reality e le trasmissioni cretine ? attaccano ADOC, ADUSBEF e CODACONS ? i telespettatori sono annoiati e vogliono qualcosa di intelligente e utile in tv. Non si può pagare il canone per vedere idiozie imperanti anche in Rai!!?

Di qui la proposta che oggi le 3 associazioni lanciano al Ministero dell’economia: distribuire il canone che attualmente viene pagato dai cittadini alla Rai, in favore di quelle reti televisive, anche private, che trasmettono programmi di servizio e trasmissioni sociali, in proporzione ai tempi di tv utile che queste trasmettono.

Così facendo ? affermano ADOC, ADUSBEF e CODACONS ? si alzerebbe il livello di qualità dei programmi televisivi, e i soldi del canone non andrebbero certo a finanziare reality trash e format tutti uguali che fanno sempre più scappare dal video i cittadini.

Le 3 associazioni infine annunciano l’intenzione di indire prossimamente uno sciopero generale degli utenti contro la ?tv deficiente?, da attuare spegnendo per un’ora i televisori in tutta Italia.


Exit mobile version